I miei viaggi nel mondo
Sono nato in un piccolo paese dell’Italia centrale. Fin da bambino sognavo di girare il mondo. Forse per questo il caso ha voluto che lavorassi nel turismo. Ho conosciuto tanta gente, ho visitato tante città in tutto il mondo ma oggi sento il bisogno di ritagliarmi uno spazio per viaggiare in un modo diverso. Mi chiamo Angelo, mi muovo con una Fiat 500 del 1975 e porto quaderni, penne, album da disegno, pastelli, altre piccole cose ai bambini che vivono in posti sperduti. Questo sito è il diario dei miei viaggi. Un album di racconti che parla della mie avventure a contatto con un’umanità diversa da quella che ho incontrato nei miei viaggi di lavoro. Porto con me acqua, pochi soldi, una mappa e soprattutto un sorriso da regalare a tutti quelli che incrociano la mia strada.
Le ali di Angelo
Angelo voleva girare il mondo, ma la durezza della vita nella sua infanzia lasciava i sogni nel cassetto. Ma il suo viaggio era già cominciato. Oggi Angelo ha davvero messo le ali. Ora viaggia libero di godere di quello che vede e di quello che incontra, con un sguardo alla strada e un pensiero all’ignoto dietro ogni curva. In questo sito racconta i suoi viaggi e le sue avventure. Storie di gente lontana che lascia tracce nel cuore di chi vuole vedere, conoscere e approfondire.
La vita comincia ad ogni viaggio
Può un uomo di 75 anni che ha passato la sua vita negli alberghi da un lavoro all’altro aver ancora voglia di viaggiare? La risposta è semplice: si. Viaggiare libero di non pianificare niente, con la curiosità di un bambino. Accendere il motore della sua fiat e partire. Nel portabagagli ci sono poche cose: carte, binocoli, acqua e qualche giubbotto pesante per il freddo. I viaggiatori medievali usavano velieri e cavalli per affrontare terre sconosciute: il viaggio non era mai comodo, ma difficile e pieno di insidie. Angelo, da uomo d’affari, ha girato il mondo volando da un punto all’alto del pianeta. Oggi con la sua amata fiat 500 del 1975 non vuole avere fretta. Non conta la meta, conta il viaggio con tutto il fascino dell’andare oltre.
The ‘Dream Team’ El Equipo Fantastico !